Seconda partita di ritorno del torneo All 4 Volley tenutasi a Cordovado tra la squadra detentore del titolo dello scorso anno, i Big Beach, e il nostro squadrone che ha subito un bel po' di cambiamenti rispetto alla stagione scorsa.

La partita inizia subito in modo strano...l'arbitro si dimentica di chiamare i due minuti e le squadre non provano nemmeno una battuta. Novità in casa Cordovado: manca un centrale, il numero 12 che nella partita di andata aveva fatto vedere cose pregevoli ed il libero. Non per questo la nostra avversaria perde di prestigio. Starting six con Valvola in cabina di regia ed Elena opposta, al centro Jessico e Gian, di mano Lindo e Spritz.

  • 1° SET: Inizia abbastanza bene con il Cordovado che azzecca una serie di battute e crea un gap che lo porta alla vittoria del primo set nonostante un piccolo tentativo di rimonta Dozeniano.
  • 2° SET: I Dozeniani vedono in campo il capitano Jessica al posto di Lindo, Fabio opposto e Valentino al posto di Gian. Anche in questo set i Dozeniani vengono presi a pallettate dal Big Beach che si avvia a vincere il secondo set e commettono un sacco di errori che regalano punti agli avversari.
  • 3° SET: Inizia il degheio!! Il Big Beach cala un po' di concentrazione e i Dozeniani, schierando la stessa formazione del set precedente, recuperano più palle possibili e invece di sparacchiare palle fuori dal campo o commettere errori grossolani, come nel set precedente, iniziano a cercare i punti deboli della squadra avversaria. La battuta è il nostro primo attacco e mette in difficoltà la squadra avversaria che però riesce a scavare un piccolo solco che la riporta avanti sino al 24-21, o giù di li: i parziali non li ricordo. Ero in trans........agonistica ovviamente! :D

Il set si conclude con la vittoria dei dozeniani 25-24 dopo aver rimontato i punti di svantaggio e la dichiarazione di Spritz: “Primo giro di birra pagato!!”.

  • 4° SET: Il set inizia con la stessa formazione del terzo, squadra che vince non si cambia, Jessico in battuta che scava un solco di 6 punti che vengono poi incrementati nei turni di battuta successivi. Il Big Beach è allo sbando: 12 punti di vantaggio guadagnati con astuzia e cuore (pallette dietro il muro, ottime battute e recuperi spettacolari) per la sporca dozzina che chiude il set con 8 punti di vantaggio! Altro giro di birra!! Spritz dichiara: "Valvola, la tua la bevo io! Rossa doppio malto!" - Valvola era sotto antibiotici.
  • 5° SET: Siamo al tie-break per la seconda volta consecutiva! Due punti li abbiamo, ma come dice un proverbio "se abbiamo fatto due, perchè non possiamo fare 3"? Ed infatti abbiamo fatto 3!!

Il quinto set parte sulla scia del quarto e vede un tentativo di risveglio da parte del Big Beach che viene smorzato sul nascere. Si va al cambio campo con i dozen avanti di 3 punti 8 a 5. Battuta su battuta, difesa dopo difesa e con la testa concentrata su ogni punto come se fosse una finale i Dozeniani espugnano Cordovado portando a casa la prima vittoria della stagione contro la stragrande favorita del torneo!

Per il secondo anno di fila i Dozeniani escono da Cordovano imbattuti e si ripresentano al pubblico come un vero e autentico diesel. Il gruppo inizia pian piano a trovare amalgama e continuità di gioco e si presenta con il coltello tra i denti nell'affrontare le prossime partite. Subito questa sera con i Matata Pravis in casa, e dopo il turno di riposo, con gli Astra sempre in casa.

Siamo pronti al colpaccio?!?! Crederci sempre arrendersi mai! E come dice uno con i capelli pettinati in modo strano: "Spike it forever"!!!

Un saluto dal vostra inviato sul campo, nel campo e in campo.

By
Mitralica Valvola

-----------------------------------------------------------

P.S.: Ci tengo a pubblicare anche il messaggio del nostro Ugo al termine della partita contro Cordovado:

"Cara Squadra, sono davvero orgoglioso di tutti noi. Non x la vittoria in se e x se, ma x aver dimostrato a noi stessi che il duro lavoro e l'impegno paga, sempre. Questa sera: i migliori D12 degli ultimi 3 anni. Tutti uguali, senza campioni, ma uniti e determinati come una vera squadra. Il cuore ci spinge avanti, facciamolo pompare sempre e ovunque. Se così sará non sará più una questione di set, match o giocatore, sará solo mentalitá e forza interiore. Grazie a tutti x questa grande conferma... e gloriosa performance!!! Che squadra!
by
Fabio"

Concludo al prossimo articolo :)

By
Lindus