A volte ritornano direte voi, a volte ritorno dirò io invece. Ho un po’ di arretrati da descrivere. Iniziamo dalle note positive del girone di ritorno.
 
31/01/14 - DIRTY DOZEN A.F.D. SAN QUIRINO vs FOX VOLLEY

Correva il giorno della partita contro i Fox Volley, la squadra aveva già la propria carica di adrenalina pre partita. Ricordiamo tutti il cinese che giocava con le sue scatole. La vecia stava affilando le proprie spade e come al solito sequoia stava abbattendo alberi con lo sguardo. La nostra determinazione è stata così elevata che si è riusciti a fare ciò che non era mai successo. Vincere 3-0. Nonostante Maria non contasse i punti ,avevamo vinto. Impossibile. Questa partita ci aveva galvanizzato al massimo.

07/02/14 - K4 VOLLEY vs DIRTY DOZEN A.F.D. SAN QUIRINO

Ed eravamo pronti ad affrontare i K4, squadra che conosciamo da più di 5 anni, o 6 non ricordo. Poco conta il numero degli anni. Squadra che conosciamo da tanto tempo. La formazione contro di loro era rimaneggiata. Sequoia non è potuto venire a causa delle sue dimensioni, non sarebbe riuscito ad entrare per le porte di quella palestra. Il risultato della partita è stato 3-1 per i K4. Dopo una bellissima prestazione, e forse a causa dei festeggiamenti baccanalistici della settimana prima i Dirty sono arrivati spompi. In un fantomatico gruppo privatissimo e esclusivissimo, quasi più del giardino dell’Eden, ci sono le prove di questi rituali orgiastici propiziatori al risultato. Il risultato tuttavia non è andato come doveva andare. Come direbbe un noto presentatore tivù e già presidente della regione lazio “mucho dolor”. La tristezza era tanta, seconda solamente alla rabbia della nostra allenatrice.

Subito dopo la partita ha esclamato “tutti in ritiro a Pinerolo”.

Il ritiro è stato condotto in una cascina nel pinerolonese, o come cazzo si dice, gestito da una congrega segretissima di carmelitane scalze, che sono riuscite ad infonderci la conoscenza e la saggezza per poter superare i nostri incubi peggiori e ritornare presto alla vittoria. L’ingegnere non è stato accettato inizialmente in quanto reputato extracomunitario. Dopo ore di perquisizioni hanno accetato sub judice la sua partecipazione al ritiro spirituale. Il nostro codice etico quindi si è trasformato e mutato e sotto le note di una marcia molto particolare alla fine delle 48 ore di convention abbiamo intonato il nostro nuovo codice:

"La pace è una menzogna, vi è solo passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, guadagno la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà."

20/02/14 - BIG BEACH CORDOVADO vs DIRTY DOZEN A.F.D. SAN QUIRINO

Tornati in terra friulana abbiamo proceduto carichi ad affrontare la partita più difficile per noi. Maria era pronta a rivalersi dopo la prestazione di due settimane prima. Prima della partita, forse complice una peperonata, c’è apparso in sogno un essere verde e puzzolente che diceva:

“Dolore, sofferenza, morte io sento... qualcosa di terribile è avvenuto. Il giovane Valvola soffre molto, soffre tremendamente...”

 

...premonizione, indigestione, troppo alcol??? Chi lo sa. La partita inizia in quel di cordovado e sotto gli occhi nervosi dell’ingegnero in panca vinciamo il primo set… mai successo prima. Il secondo lo perdiamo ma siamo carichi e pronti. Nel terzo entra valvola che dopo pochi punti si spataffa la caviglia. Il sogno della peperonata si era avverato. Dopo un piccolo contraccolpo psicologico punto dopo punto, muro dopo muro, schiacciata dopo schiacciata portiamo a casa la vittoria ed espugnamo cordovado. La polizia municipale ha riscontrato festeggiamenti fino notte tarda da parte di sparuti gruppi di persone. L’unica descrizione fornita parla di un piercing non precisamente definito.

28/02/14 - MATATA PRAVIS vs DIRTY DOZEN A.F.D. SAN QUIRINO

Ora tocca alla storia recente. I Dirty sono sporchi e stanchi. Sono cattivi e brutti. Sono anche molto puzzolenti. Fanno proprio schifo e sono molto rimaneggiati e partono per quel di Pravisdomini. La partita si prospetta difficile. Nel riscaldamento il nostro lungo ha un risentimento alla spalla ma stringe i denti, anche perche il dolore alla spalla probabilmente era dovuto ad altre attività autoludico-sportive. Il parziale del primo set era 9 a 3. Un urlo scimmiesco echeggia e risorge a Pravisdomini e la sporca dozzina risorge punto su punto sospinta da una forza misteriosa, animalesca, oscura e maligna riescono a vincere. Set dopo set. Migliore in campo la pina con zero errori in battuta ed in attacco.

Quindi il ruolino di marcia di questo girone di ritorno è 3 vittorie ed una sconfitta.

Confido nei nostri beniamini per le future partite. Risatona