Son tornato a commentar le gesta dei prodi zozzi del San Quirino. Ero in vacanza ai Caraibi è una voce arrivo:
"I dodici San Quirinesi hanno vinto la prima di campionato"
La Gazzetta del gabbiano parlava di un risultato insperato nel campo di casa. Il pubblico delle grandi occasioni è stato cornice di una prestazione sopra le righe dei nostri beneamati. Non hanno mai dato la sensazione di poter perdere la partita anzi.
La seconda giornata, ahimè è stata una debacle totale. Sembrava Davide contro Golia, nella versione splatter in cui Davide ahimè non esce poi così tanto verginello. Dopo 50 minuti di pallonate abbiamo sentito il gong e qualcuno ha esclamato:
“Bene finiti gli attacchi liberi, quando inizia la partita”
La terza giornata in terra Azzanese faceva venire alla mente ricordi non troppo entusiastici, la prima dell’anno passato fu persa 3-0 e il ritorno sempre in casa loro perso 3-2 allo scadere. La determinazione tuttavia era tantissima, in cabina di regia tornava la nostra Gallo femmina, Gallina quindi, che dopo un infortunio abbastanza serio ha rimesso il piede sul parquet solo dopo 40 giorni. Il cambio di regia ha permesso di riportare Il Quaglia maschio al suo ruolo più congeniale, ovviamente una quaglia senza ali non è granchè. La partita è stata combattuta ma vinta 3-0. Gli archivi storici ricordano solamente un’altra vittoria piena dei Dirty. Sempre contro una squadra Azzanese.
Ma erano tempi troppo passati.