Eccoci finalmente tornati a raccontar le gesta della dozzina più sporca che ci sia. In attesa del ritorno del Cavaliere Mascarato loschi figuri an deciso di raccontar le gesta di questo inizio d'anno nuovo..... Bando alle ciance la parola a "Disfiato Valvola" per la cronaca della partita di campionato contro lo Zoppola della settimana scorsa giovedi 23 Gennaio 2014:

"Giovedì scorso si tiene la sfida più attesa del campionato All For Volley:

Zoppola vs Dirty Dozen A.F.D.

Le formazioni si presentano cariche all'appello e lo Zoppola presenta un centralino che promette fuoco e fiamme!

Il primo set senza storia! I nostri eroi riescono a vincerlo a mani basse e il famigerato centralino va subito fuori nel tentativo di recuperare un pallone impossibile.

Il secondo set è più combattuto, ma si finisce in mano nostre anche grazie ai colpi di Sequoia e Lindo che distruggono i nostri avversari.

Terzo set! una battaglia all'ultima cartuccia. Colpo su colpo, serie su serie! Integrale su integrale, equazione su....ops! Si arriva sul 24 pari punto secco! Attacco nostro e la palla esce di cm anzi mm! Dalla parte opposta del campo sembrava dentro, gli avversari dicono fuori .... l'arbitro dice contesa. Si ripete e gli avversari vincono. (si scoprirà negli spogliatoi che la palla era............tonda...... frown).

Incazzati come bisce si inizia il quarto che rischiava di essere buttato alle ortiche. Avanti 24-14 i nostri eroi si fanno recuperare. Due timeout chiamati non fanno sbagliare gli avversari in battuta. (regola di quella sera e teorema dimostrato. Per ogni timeout chiamato il punto successivo in battuta è sbagliato!)

Presi dalla vittoria ormai certa, un recupero inesorante fa traballare i nostri e sul 22-24 si cambia la cabina di regia e una banda (Roberta su Valvola e Lindo su Giusy) nel tentativo disperato di vincere il set che sembra ormai compromesso!

Pari 24! Aiuto l'abbiamo perso! Ed invece no! Una spinta di orgoglio ci fa vincere il set piazzando una palla che gli avversari non recuperano!

E' fatta! L'Italia è libera dall'oppressione Asbu.....

Ehm, si dunque, 3 punti in saccoccia e Zoppola espugnata!! Un buono spirito per affrontare la prossima settimana l'amichevole con l'Alta Resa e la prima di ritorno con i Fox Volley.

Se dovessi dare un aggettivo a tutti direi eroici! Hanno difeso il fortino fino alla fine! Queste le parole di George Armstrong Custer dopo aver sconfitto gli indiani di Zoppola

Dal vostro inviato
Disfiato Valvola"

Ringrazio Valvola per la cronaca ma nn c'è tempo e passiamo subito alla cronaca dell'amichevole contro Alta Resa di lunedi 31 Gennaio 2014.
Dal vostro inviato in/dal/sul campo:

"Lunedì scorso presso la palestra dell'istituto Grigoletti si è tenuta l'amichevole di lusso tra l'Alta Resa militante in serie AICS e i Dirty Dozen A.F.D. militanti nel campionato All For Volley.
Partita che si preannuncia da subito bagnata visto che in un lato della palestra entra acqua, ma il terreno di gioco risulta in ottime condizioni dopo un verifica dell'arbitro Collina.
In autogestione anche in questa occasione dopo la partita di giovedi contro lo Zoppola.
Il roster iniziale vede Denis e Marco centrali, Jessica e Bonza ali, in diagonale Valvola in regia ed Elena opposto.

Primo set senza storia! Vittoria netta dei nostri eroi che non sbagliano praticamente nulla. Molti errori degli avversari che provano a capire come difendersi dal fuoco nemico.

Nel secondo set
la formazione è rimaneggiata e vede in campo il seguente sestetto: Sequoia e Muci
al centro, Giusy e Jessica ali, Roberta e Fabio a ricoprire la diagonale palleggiatore-opposto.
Purtroppo il fuoco nemico inizia a farsi sentire, soprattutto in battuta, e la ricezione cade come un castello di carte! Nemmeno gli attacchi di Sequoia riescono a tirar un po' su il morale. Il set va ai nostri avversari.

Il terzo set
vede l'impiego della stessa formazione del primo. In questo terzo set la sfida e più c
ombattuta e si lotta punto su punto per la vittoria. Denis e Valvola piazzano una serie di battute che fanno allungare la nostra compagine verso la vittoria, di trincea, del terzo set.

All'inizio del quarto
, in una situazione di 2-1 per i nostri eroi, ritorna la formazione del secondo
set che riesce a strappare qualche punto in più rispetto al sopracitato set anche grazie ad alcuni errori degli avversari i quali mettono nuovamente in crisi la ricezione. Un po' di confusione in campo che non riesce a riportare la serenità d'animo giusto per affrontare la fine del set.

Il quinto ed ultimo set si divide in due parti: se fosse finito ai 15 avremo vinto nettamente, spedendo il nemico dietro i suoi confini, ma purtroppo finisce ai 25. Anche in questo set il turno di battuta di Denis e Valvola è proficuo e fanno allungare i nostri verso una vittoria facile. Ma un calo della nostra retroguardia armata e l'incalzare dell'artiglieria nemica con baionette.....ops mi sono lasciato andare sullo storico!
Dicevamo un calo della ricezione porta i nostri avversari al sorpasso. Valvola in battuta recupera due punti e si va sul 24-23. Tentativo di battuta al salto (e per questo merita l'incaprettamento e/o la sodomizzazione) sbagliata di un niente ("oh, erano 5cm! per me era dentro!" queste, le parole rilasciate a fine partita dal giocatore che reclamava il video check) portano il risultato sul 24 pari. Si continua fino ai 26 pari e due errori concedono la vittoria agli avversari.

Una partita dai contenuti altalenanti, che ha visto i nostri eroi nel tentativo di superare le ardue difficoltà imposte dal nemico austroung....uffa ancora!! Dicevo fase ricettiva da migliorare per consentire alla regia di sfruttare al meglio gli attaccanti. Nel complesso è andata bene!! Bravi, bravi tutti, bravo Elio!
In
una sola parola Alfieri!!!

Il vostro corrispondente
Disfogo Valvola"

Ed è tutto....adesso il tempo c'è per ringraziar Valvola per le 2 cronache....in attesa del ritorno del Cavaliere Mascarato...invito tutti a venir in quel di San Quirino per la sfida di campionato nonche prima partita di ritorno contro il Fox Volley....vi aspettiamo in molti.

Per il momento e tutto
by
Mr Lindus laughing